This is the Soaring Spot Test Site. It behaves exactly the same as the live Soaring Spot except a) Uploads are ignored and b) it always returns the same flight for download.

41° Trofeo Internazionale Città di Torino 2013

Italien,   29. März 2013 – 7. April 2013

Sieger

Classe Unica
1 LD Luca De Marchi 514
2 AM A. Sironi + M. Chiarelli 474
3 3AB L. Avanzini + M. Brunazzo 448

6 aprile

Oggi la meteo è incerta, ma si cerca in ogni modo di mandare in volo gi alianti, dando un tema breve: area task di 120 Km, da Andrate a Luserna. Si attende che qualche raggio di sole scaldi il terreno per permettere attività termica.

Si è svolto alle 10,45 il briefing in cui il direttore di gara, Danilo Spelta, ha annunciato un nuovo briefing di aggiornamento alle 12,30 da farsi sulla pista, dove ora gli alianti si stanno schierando. I probabili decolli sono previsti per le 13.00.

*****

Alle ore 14,30 la prova di oggi è stata annullata per insufficienti condizioni meteo. Questa competizione, essendosi svolta in una sola prova, non è valida ai fini del calendario nazionale. I partecipanti raccolgono, però, una manciata di punti validi per la classifica mondiale dei piloti di volo a vela nella ranking list IGC. Se domani fosse bel tempo non ci sarebbe gara perché si tratterebbe della seconda ed ultima prova, ma la competizione per essere valida deve aver svolto almeno tre prove. Stasera la cena sociale sarà gentilmente offerta dall’aeroclub Torino a tutti i partecipanti e squadristi. Domani ci sarà la premiazione della prova di domenica scorsa. Nella foto gallery potete vedere il cielo di oggi e i piloti che attendono le decisioni del direttore di gara, tra gli alianti schierati; poi troverete anche le foto della premiazione.

La meteo non è stata per niente dalla nostra parte quest’anno, comunque credo di poter dire a nome di tutti i partecipanti che l’accoglienza e l’organizzazione gestita da questo sodalizio è stata impeccabile e noi gliene siamo grati e riconoscenti!

 

Geschrieben am 6. April 2013 um 12:27.

5 aprile

Oggi meteo pessima: i tutti a terra! :-(
Weiterlesen...

Geschrieben am 5. April 2013 um 10:03.

1 aprile

La corrente a getto si è riportata sul percorso abituale, causando il rientro di una perturbazione sulla nostra zona. Nel pomeriggio inizierà a piovere, ma tra le 11 e le 16 ci attendiamo che giunga una breve schiarita. A causa della marcata instabilità e dell’assenza di un’inversione termica, potrebbero svilupparsi buone termiche anche con soli 12 gradi al suolo. Al briefing delle 10era stato quindi assegnato un percorso AAT di due ore con due cerchi di grandi dimensioni, che avrebbe lasciato ...
Weiterlesen...

Geschrieben am 1. April 2013 um 13:01.

31 marzo

Oggi la giornata è bellissima, il cielo è terso e sulle Alpi qui intorno, si vede lo Stau con qualche cumulo! Al briefing, Paolo Mion ha annunciato un vento da nord/ovest in quota, e da ovest al suolo. Lo zero termico è previsto a 2000 m, il QNH di oggi è pari a 995 hPa. Una corrente a getto proveniente da nord devia il corso delle perturbazioni verso sud lasciando libera la nostra zona: così si prevedono buone condizioni meteo anche per domani. E’ stato dato un tema da 250 km e i decolli saran...
Weiterlesen...

Geschrieben am 31. März 2013 um 12:23.

30 marzo

Giornata di pioggia fitta e incessante dalle 8 alle 14! Più sereno nel pomeriggio. Tutti tristi per la tanta voglia di volare: qualcuno aveva proposto di consolarsi facendo una gara di tuffi o di nuoto sincronizzato qui in campo, ma siccome il terreno della pista è molto drenante, l'acqua non sarebbe stata sufficiente ;-). A domani, Clara
Weiterlesen...

Geschrieben am 30. März 2013 um 20:11.

29 marzo

Il briefing di questa mattina alle ore 11 ha dato il via ufficialmente al 41° Trofeo Coppa Internazionale di Torino! Il direttore di gara, Danilo Spelta, ha presentato ai concorrenti lo staff organizzativo e successivamente il meteorologo, Paolo Mion ci ha spiegato come, pur essendoci una “finestra” di cielo sereno sopra Torino, tutt’intorno le condizioni non erano tali da poter far svolgere la competizione a causa della scarsa visibilità e del plafone troppo basso. Il clima atmosferico, quindi...
Weiterlesen...

Geschrieben am 29. März 2013 um 18:15.

www.torinoglider.com

Per i bollettini, l'elenco partecipanti, e per scaricare i file di navigazione e spazio aereo, visitate il sito della competizione: http://www.torinoglider.com Please visit the competition website for bulletins, turnpoints, airspace file and local informations. 
Weiterlesen...

Geschrieben am 26. Februar 2013 um 16:51.

Letzte Sieger

1. Luca De Marchi 141,51 km/h
2. A. Sironi + M. Chiarelli 137,55 km/h
3. L. Avanzini + M. Brunazzo 133,22 km/h

Letzte Aufgabe

Wertungstag 1, 31.03.2013
Aufgabengröße: 252,67 km
Aktualisiert: 21.05.15, 06:43

Random images