La CIM 2013 è iniziata ieri alle 18,30 con il briefing d’apertura: è stato un momento importante per la presentazione delle norme di gara, ma anche per il piacere di rincontrarsi dopo un anno con l’entusiasmo e la voglia di volare e stare insieme! Dal Presidente dell'Aeroclub Rieti e dal Direttore di gara è stato ricordato con affetto l'amico e pilota, nonché campione del mondo: Leo Brigliadori al quale da quest'anno è dedicato il trofeo che porta il suo nome e che verrà assegnato durante le competizioni che si svolgeranno d'ora in avanti a Rieti. E' stato fatto un minuto di silenzio in sua memoria.
Oggi la meteo prevede una forte stabilità, termiche blu e temperature al suolo fino a 36°, forte umidità, venti deboli da nord-ovest. Per la prima volta quest’anno il briefing si svolge esclusivamente in lingua inglese in vista dei prossimi europei che si faranno qui a Rieti nel 2015.
Sono le 19 e gli atterraggi sono iniziati alle 17,30. La giornata è stata molto meglio di quel che si prevedeva, c'erano i valori per salire. La classe club, alla partenza è riuscita a fare i 3000m, ma ci sono state anche delle piogge. Clara